
Igiene orale durante la gravidanza
Secondo un antico adagio, a ogni gravidanza si perde un dente, ma fortunatamente è una cosa che oggi si può evitare. È però vero che, a causa dei cambiamenti ormonali tipici di una gravidanza, la gengiva risulta più sensibile.

Bleaching
Per natura i nostri denti non sono bianchi, tendono piuttosto al color avorio. I canini, per esempio, sono sempre un po’ più scuri rispetto agli incisivi. Inoltre, con il passare degli anni, tutti i denti si scuriscono. Chi non accetta che i suoi denti non siano immacolati potrebbe essere interessato al bleaching.

Bebè e bambini
Non appena spunta il primo dentino, bisogna pulirlo con cura. I migliori alleati per avere denti sani e forti sono uno spazzolino morbido per bambini e un dentifricio ai fluoruri.

Cure
Per gli anziani vale il seguente principio: fare lo stretto indispensabile, ma in maniera meticolosa. Spesso, però, il personale curante non ha né il tempo né le nozioni necessarie in materia di igiene orale degli anziani. Per questo motivo la SSO ha pubblicato un manuale per l’igiene orale.
Azione Salute orale
Seguiteci su Facebook e regalateci il vostro sorriso più bello.